Idonei concorso 2020, Grippo (Az): “Bene inizio scorrimento, ma la battaglia non finisce. Limitare i concorsi laddove necessari”
“Dopo avere a lungo sollecitato il governo e il ministro Valditara sulla necessità di stabilizzare gli idonei dei concorsi per la scuola del 2020, tramite un ordine del giorno accolto, interrogazioni parlamentari e interventi, stiamo assistendo finalmente all’inizio dello scorrimento. La macchina si è messa in moto grazie a una dura battaglia avviata da Azione assieme ad Alessandra Torrioni e Gian Michele Mostardini coordinatori di Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili”.
Lo dichiara in una nota Valentina Grippo, deputata di Azione e vicepresidente della Commissione scuola alla Camera.
“Ma la vicenda – continua – non è terminata: proseguiremo con un’azione di vigilanza, stimolo e proposta operativa per assicurare un più folto scorrimento nel prossimo anno, a fronte dei diritti inalienabili di questi lavoratori già selezionati e resi abili a svolgere stabilmente la professione docente, con l’obiettivo di limitare i nuovi concorsi laddove veramente necessari. Da parte mia e di Azione, quindi, continuerà l’impegno a garantire i diritti di chi ha svolto i concorsi”.