Idonei concorso 2016: posti Quota 100 alle assunzioni

Gli idonei della gm2016 Campania a050, sollecitano l’utilizzazione dei posti che saranno liberati dai pensionamenti “quota 100” per la loro assunzione in ruolo.

Nell’associarci alla soddisfazione espressa dal Ministro Bussetti, sul sito ufficiale del MIUR, a proposito dell’ottimo lavoro svolto dal Miur in collaborazione con l’INPS, che ha portato, ad oggi, alla lavorazione del 79,77% delle domande di pensionamento cosiddette “quota 100” (cosa che avrà l’effetto di consentire a coloro che nella scuola hanno diritto alla pensione di poterne usufruire da settembre, senza soluzione di continuità con lo stipendio), chiediamo che le cattedre resesi in tal modo disponibili vengano destinate alle immissioni ruolo previste per il mese di agosto 2019, in un’unica tornata con le immissioni destinate a coprire i posti liberatisi dai pensionamenti di dicembre e rimasti disponibili dopo i trasferimenti.

Ciò al fine di realizzare concretamente i propositi più volte dichiarati sia dal Ministro Bussetti sia dal Vicepremier Di Maio. Ovvero, riuscire ad assicurare la continuità didattica e favorire la stabilizzazione dei docenti garantendo, nel contempo, la meritocrazia.

Sarebbe davvero un controsenso, infatti, conferire incarichi da graduatorie d’istituto (in alcuni casi, anche da III fascia) e lasciare a casa gente che ha superato un duro concorso selettivo e che si trova oggi relegata in una graduatoria con scadenza temporale.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia