Idonei cicli precedenti TFA Sostegno: Anief ricorre per l’accesso ai concorsi ordinari sostegno

Stampa

Anief – Anief ricorre per ottenere l’ammissione ai concorsi ordinari Sostegno per la scuola secondaria di I e II Grado e per la scuola Infanzia e Primaria degli idonei al TFA Sostegno dei cicli precedenti già iscritti al V ciclo.

Adesioni entro il 31 luglio, termine ultimo di presentazione della domanda. Marcello Pacifico (Anief): “Ci aspettavamo che dal Ministero dell’Istruzione arrivasse un chiarimento sulla possibilità di partecipazione con riserva ai concorsi ordinari sostegno degli idonei ai cicli precedenti anche alla luce del Decreto del MUR dello scorso 25 maggio, ma la scadenza di presentazione della domanda è ormai vicina, li tuteleremo in tribunale”.

Il Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 94 dello scorso 25 maggio ha autorizzato “l’avvio delle attività formative dei corsi di specializzazione sul sostegno didattico per l’a.a. 2019/2020 per i candidati risultati idonei nei cicli precedenti e regolarmente iscritti al V ciclo, anche utilizzando modalità a distanza per lezioni dei moduli teorici e per i tirocini indiretti”, nessuna deroga alla partecipazione ai concorsi ordinari sostegno per tutti i gradi e cicli di istruzione è stata prevista, invece, dal Ministero dell’Istruzione per chi, alla luce delle nuove disposizioni, sta dunque frequentando, o si appresta a frequentare, anche in modalità telematica, il corso TFA Sostegno come idoneo ai cicli precedenti. Per tale motivo Anief ha deciso di avviare le specifiche procedure di adesione ai ricorsi al Presidente della Repubblica avverso la loro esclusione dai concorsi ordinari 2020 presentando la domanda cartacea predisposta dal nostro ufficio legale. Adesioni entro il 31 luglio, data ultima per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi ordinari.

Per aderire al ricorso per la partecipazione al Concorso Ordinario Sostegno per la scuola secondaria degli idonei al TFA Sostegno dei cicli precedenti, clicca qui

Per aderire al ricorso per la partecipazione al Concorso Ordinario Sostegno per la scuola Infanzia e Primaria degli idonei al TFA Sostegno dei cicli precedenti, clicca qui

Stampa