I valori Olimpici e Paralimpici entrano in classe con la Winter Games Week
Le scuole di tutta Italia hanno ancora tempo fino al 2 febbraio per aderire gratuitamente alla Winter Games Week. L’iniziativa in programma dal 5 al 9 febbraio 2024 propone un percorso interdisciplinare, modulabile in base a ciascuna classe, per sensibilizzare le alunne e gli alunni sui valori Olimpici e Paralimpici.
Una settimana di attività nelle scuole, dal 5 al 9 febbraio 2023, per diffondere tra le ragazze e i ragazzi i valori legati ai Giochi Olimpici e Paralimpici, in vista di Milano Cortina 2026. Questa sarà la Winter Games Week promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico – e da Fondazione Milano Cortina 2026.
La Winter Games Week è aperta a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie che intendono organizzare un percorso didattico interdisciplinare sui Giochi da realizzare in una o più giornate. Le attività all’insegna dello sport Olimpico e Paralimpico potranno essere, per esempio, svolte in classe, in palestra o all’aperto. Le classi iscritte alla Winter Games Week riceveranno materiali didattici e tool formativi gratuiti, pensati per la loro realtà.
Tutte le classi interessate possono ancora iscriversi gratuitamente! Basta che la coordinatrice/il coordinatore del progetto compili questo modulo online per ciascuna classe entro il 2 febbraio 2024.