I test commentati per il concorso a cattedra: quiz con simulatori d’esame della Edises

Stampa

Con la semplificazione dei concorsi nella scuola, la prova d’esame, così come avvenuto per le discipline STEM, potrà consistere in 50 quesiti a risposta multipla, volta all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulle discipline della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese.

Questa la ripartizione dei 50 quesiti:

  • 40 sui programmi previsti dall’Allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso,
  • 5 sull’informatica
  • 5 sulla lingua inglese.

Per una preparazione efficace alla prova, sono disponibili i test commentati Edises per le diverse classi di concorso

I volumi comprendono un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla commentati suddivisi per materia delle singole discipline.Ogni volume dispone inoltre di una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze.
Tra le estensioni web dei volumi è disponibile un software di simulazione per infinite esercitazioni. Il simulatore è aggiornato al D.L. 73 del 2021 (il test prevede, infatti, 40 quesiti disciplinari, 5 di informatica e 5 di lingua inglese).

Prova una demo gratuita del simulatore

Seleziona i test commentati per la tua classe di concorso

Per completare lo studio sono disponibili inoltre il manuale di teoria e test sulle competenze informatiche e il manuale di teoria e test in lingua inglese.

Stampa