I tavoli della mensa sono troppo alti: i bambini devono mangiare in ginocchio. Il sindaco: “La situazione sarà presto risolta”

WhatsApp
Telegram

Farà discutere quanto accaduto in una scuola primaria della Lombardia. Secondo quanto segnala il Corriere della Sera, i bimbi sono costretti a mangiare in ginocchio sulle sedie a causa della loro altezza rispetto ai tavoli.

La Commissione Mensa, un gruppo composto da rappresentanti dei genitori, del corpo docente e dell’amministrazione comunale, ha redatto una relazione che conferma questa situazione. Tuttavia, la dirigenza scolastica afferma di non essere a conoscenza del problema, nonostante le docenti abbiano segnalato la questione più volte.

La questione esiste da inizio anno scolastico, ma è stata sollevata solo verso la fine di gennaio, quando i genitori hanno notato che i racconti dei loro figli coincidevano. La polemica sta ora divampando in una scuola che già ha vissuto proteste lo scorso settembre e una “guerra della schiscetta” che ha portato un gruppo di genitori davanti al Tar.

Il sindaco minimizza il problema e promette che la situazione sarà risolta presto.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024, ecco le date per lo scritto: 6 LIVE per superarlo. Prezzo sconto 59 euro. Guarda il calendario