I segretari generali di FLC CGIL, Cisl Scuola e Uil Scuola chiedono un incontro al Ministro Bussetti

WhatsApp
Telegram

FLC CGIL, Cisl Scuola e Uil Scuola, con una lettera a firma dei tre Segretari generali, chiedono un incontro al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti.

“Col recente rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro – si legge nella lettera – è stato fatto un primo passo, da tempo atteso, in direzione di un più giusto e adeguato riconoscimento delle professionalità operanti nella scuola, condizione indispensabile per garantire al Paese una scuola pubblica efficace e di qualità, sapendo quanto il lavoro che vi si svolge rappresenti a tal fine un fattore di primaria e decisiva importanza. Da qui l’esigenza che si avvii quanto prima un confronto che traguardi il rinnovo contrattuale del successivo triennio”.

Fra le altre urgenze, secondo i tre Segretari, “la gestione degli esiti del contenzioso dei docenti diplomati, attraverso un provvedimento di cui si sottolinea l’urgenza”.

FLC CGIL, Cisl Scuola e Uil Scuola, ritengono dunque opportuno “un momento di più approfondito confronto” per discutere di tutte le problematiche relative al mondo della scuola.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Non perderti gli incontri interattivi di Eurosofia