I must-have per il ritorno a scuola, tra questi anche gli accessori personalizzati di Wanapix
Il ritorno a scuola è sempre un momento emozionante, sia per gli insegnanti che per gli allievi e i loro familiari.
Anche quando il rientro è avvenuto, si continua a pensare a ciò che serve acquistare per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico.
Gli accessori indispensabili fin dal primo giorno
Quando si tratta di tornare a scuola, ci sono alcuni accessori che non devono mai mancare nello zaino. Già, lo zaino. Meglio che questo sia resistente e spazioso per trasportare tutti i libri e i materiali, meglio ancora se presenta scomparti organizzati per tenere tutto in ordine.
Un altro must-have è una bottiglia d’acqua riutilizzabile. Mantenere l’organismo idratato durante la giornata scolastica è essenziale per la salute e per mantenere la giusta concentrazione. Oggi è possibile scegliere borracce eco-friendly e dallo stile accattivante, maneggevoli e facili da pulire.
Non può mancare poi una scorta di penne, matite, evidenziatori e almeno un quaderno o un blocco note per poter prendere appunti fin dal primo giorno.
E se volete essere particolarmente originali, sul sito di Wanapix si può spaziare con la massima fantasia: sulla piattaforma troverete tantissimi oggetti a uso scolastico che possono essere personalizzati a piacimento.
Le ultime tendenze per il ritorno a scuola: agende personalizzate
Il ritorno a scuola è anche un’opportunità per mostrare il proprio stile. Quest’anno le ultime tendenze includono zaini con dettagli in evidenza, sia per i maschi che per le femmine. Semaforo verde quindi per colori accesi e decorazioni con patch, spille, portachiavi o ciondoli.
Se si vuole essere decisamente creativi e distinguersi, si può optare per le agende personalizzabili di Wanapix che rappresentano un trend in deciso aumento, non solo in ambito scolastico.
Questo tipo di agende può mostrare una visualizzazione giornaliera o settimanale, può essere di varie dimensioni e avere una copertina completamente personalizzata sia nelle scritte che nelle immagini.
Rappresentano un buon modo per dare una impronta più intima al proprio tempo e ai propri impegni, rispetto al seguire uno stile più classico e anonimo.
Le app indispensabili per il ritorno a scuola
Oggi le applicazioni sono diventate sempre più uno strumento essenziale per gli studenti. Ci sono molte app che possono aiutare a organizzare i compiti, prendere appunti e studiare in modo più efficace. Ecco alcune app che possono semplificare il ritorno a scuola sotto vari aspetti:
– Evernote: questa app permette di prendere appunti, creare liste e organizzare i compiti in modo semplice e intuitivo. Un ottimo aiuto per tenersi al passo con le lezioni, programmare le interrogazioni e pianificare eventuali stop e riprese dello studio.
– Quizlet: con questa app si possono creare flashcard e quiz per studiare in modo interattivo. È un ottimo strumento per memorizzare informazioni importanti in modo facile e in tempi rapidi.
– Forest: se si hanno difficoltà a concentrarsi durante lo studio, questa app aiuterà a rimanere concentrati bloccando il telefono per un determinato periodo di tempo. Si possono anche piantare alberi virtuali mentre si studia, rendendo questa esperienza più divertente.
Questi sono solo alcuni esempi di applicazioni che possono rendere il ritorno a scuola più organizzato e proficuo. Esplorando il mondo delle app, si possono trovare quelle che meglio si adattano alle proprie esigenze e che sono finalizzate a ottimizzare apprendimento e produttività, a partire dal primo suono della campanella.