I Lunedì digitali, ciclo di webinar gratuiti organizzati da De Agostini Scuola

Stampa

Ripartono i LUNEDÌ DIGITALI, gli attesissimi webinar gratuiti organizzati da De Agostini Scuola dedicati all’utilizzo del digitale nella didattica.

Il ciclo di incontri sarà volto ad esplorare gli strumenti utili per la Didattica Digitale Integrata.

Iscriviti qui: http://bit.ly/lunedìDigitali_DDI

Il primo appuntamento, previsto per lunedì 9 novembre alle ore 17:00, affronterà il tema di come “Coinvolgere gli studenti in tempo reale con strumenti interattivi”.

Il webinar, tenuto da Laura De Biaggi, sarà incentrato su una delle più grandi sfide della Didattica Digitale Integrata: creare coinvolgimento e stimoli per gli studenti. Verranno infatti presentati alcuni strumenti che permettono di ottenere risposte e riscontri in tempo reale, in modo vivace e interattivo.

Nel corso del secondo webinar, lunedì 30 novembre sempre alle ore 17:00, parleremo di “Come creare una videolezione in pochi passi”.

La videolezione infatti può essere un potente alleato nella gestione della Didattica Digitale Integrata, per una trasmissione di contenuti che può avvenire in maniera asincrona e in ottica flipped.

Le relatrici, Laura De Biaggi e Claudia De Napoli, forniranno indicazioni pratiche su come ideare, realizzare e gestire le videolezioni per la classe.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/lunedìDigitali_DDI

Stampa