I genitori raccolgono oltre 3mila euro: acquistati più di 100 arredi per la scuola dell’infanzia. Il bell’esempio da Viareggio

WhatsApp
Telegram

La favola scritta a Natale in un istituto comprensivo a Viareggio è di quelle concluse a lieto fine. Grazie ai 3mila euro incassati attraverso la lotteria e ai premi messi in palio con le donazioni di decine di attività commerciali della Marina, i rappresentanti dei genitori sono riusciti ad acquistare oltre 100 arredi, collocati proprio in questi giorni in quattro classi.

Si tratta, complessivamente, di 90 sedie, 10 tavolini e 15 panchine, tutte ordinate da aziende con certificazioni specifiche per le scuole, e poi donate alla scuola. Con l’avanzo, di circa 120 euro, saranno invece finanziati altri progetti, ad esempio l’orto didattico.

“Anche se quest’anno sono state attivate soltanto tre sezioni – spiegano a La Nazione i genitori – abbiamo arredato tutte le quattro classi della scuola in quanto confidiamo di recuperare al più presto anche la quarta. Abbiamo ricevuto il plauso anche del dirigente dell’istituto comprensivo. Da parte nostra un sentito ringraziamento alle tante aziende che con le loro donazioni hanno reso possibile la lotteria”.

WhatsApp
Telegram

Concorso scuola PNRR2: pubblicato il decreto per infanzia, primaria e secondaria. Il 26 novembre prima lezione in diretta con Eurosofia