I distrattori della scuola usati dal Governo…Lettera

ipsef

item-thumbnail

Inviato da Mario Bocola – Sulla scuola il governo usa vari escamotage per distogliere i docenti dai reali problemi del pianeta scolastico, in particolar modo gli aumenti stipendiali.

Infatti sul rinnovo del CCNL è calato la notte e non se ne parla per ora. Non è, quindi, ribadiamo che la questione del grembiule e dell’introduzione dell’educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado siano un distrattore dei reali problemi della scuola, riguardo alla questione dell’aumento degli stipendi?

A volte a pensar male ci si azzecca sempre, diceva Andreotti. Allora per distogliere la vasta platea degli insegnanti alle prese con il costo della vita e con gli stipendi bassi, l’attenzione sembra essere rivolta sul ripristino dell’uso del grembiule come uniforme unica uguale per tutti a scuola e sulla introduzione dell’insegnamento dell’educazione civica.

Infatti la faccenda “aumenti stipendiali” si presenta molto spinosa e di non facile soluzione se si vogliono adeguare gli stipendi dei docenti al reale costo della vita. Campa cavallo che l’erba cresce e gli stipendi diventano sempre più miseri!

Versione stampabile
anief banner
soloformazione