I complimenti di Azzolina a studentessa per elaborato finale su volontari Croce Rossa

WhatsApp
Telegram

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha fatto i complimenti, con un post sul suo profilo Facebook, ad una studentessa per l’elaborato finale dedicato alla Croce Rossa Italiana. 

“Lucia, studentessa di 14 anni dell’Istituto Comprensivo G.B. Scalabrini di Fino Mornasco, in provincia di Como, ha dedicato l’elaborato finale del suo percorso nella scuola secondaria di primo grado alla Croce Rossa Italiana.”

E’ questo l’incipit del post della Azzolina, che prosegue, spiegando che è stato “Un omaggio a sua madre che, come spiega Lucia, “essendo volontaria, dopo essere rientrata dal turno, raccontava come avevano aiutato le persone che si erano trovate in difficoltà”.

Un’iniziativa di cui si sono detti orgogliosi gli stessi volontari della Croce Rossa del comitato di Lomazzo (CO).

Voglio complimentarmi anche io con Lucia per il tema affrontato nel suo elaborato. La sua scelta dimostra responsabilità e maturità: quella che hanno dimostrato gli studenti di fronte all’emergenza coronavirus. Un esempio per tutti.”

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi