“Ho deluso i miei genitori nello studio”, un giovane minaccia il suicido. Salvato dall’intervento dei Carabinieri
Un giovane studente ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri di Giulianova, manifestando intenti suicidi e minacciando di gettarsi da un cavalcavia dell’autostrada A14.
L’operatore di turno, un brigadiere con una lunga esperienza nel radiomobile, ha immediatamente compreso la gravità della situazione e ha avviato un lungo colloquio telefonico con il ragazzo. Durante la conversazione, il carabiniere è riuscito a guadagnare la fiducia dello studente, che ha confessato di volersi suicidare perché aveva deluso i suoi genitori nello studio.
Grazie alle indicazioni fornite dal ragazzo e al tracciamento della telefonata, i carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi sono riusciti a rintracciare il giovane, che si trovava ancora al telefono con l’operatore di Giulianova, su un cavalcavia dell’A14 nel comune di Mosciano Sant’Angelo, contrada Colle Pizzuto.
I carabinieri hanno tranquillizzato il giovane e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale di Giulianova. Il ragazzo sarà ora sottoposto alle cure necessarie per superare questo momento difficile.