“Hanno rapito una bambina”. Ma è un falso allarme fatto scattare da alcune alunne di una scuola romana

WhatsApp
Telegram

“Hanno rapito una bambina, l’hanno caricata su un furgone e l’hanno portata via”. Si tratta dell’allarme che è stato fatto scattare ieri a Roma da parte di alcune alunne di un istituto romano. Alla fine però, dopo i momenti di panico, si è scoperto che si trattava di un falso allarme.

La vicenda viene riportata da Roma Today, che racconta come alcune alunne si siano rivolte al personale scolastico che hanno deciso di allertare immediatamente le forze dell’Ordine.

Forze dell’Ordine che hanno subito rintracciato il proprietario del furgone segnalato: era il padre dell’alunna “rapita”, che comunque risultava essere regolarmente in classe. Dunque, un falso allarme, che ha scatenato però il panico nelle chat dei genitori, ovviamente preoccupati di quanto era stato segnalato.

Ancora non è stato chiarito se le alunne che hanno dato l’allarme abbiano inteso male una situazione a cui hanno assistito oppure ci sia stata una premeditazione.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?