Hai nella tua classe casi complessi di alunni BES e DSA?
OS.it consiglia – Hai nella tua classe casi complessi di alunni BES e DSA? Ti invitiamo al 1° Forum Nazionale “BES E DSA” per comprendere come gestirli a livello procedurale e didattico!
-
Quando è giusto chiedere una certificazione o una diagnosi?
-
Come procedere se non vi è necessità di diagnosi ma lo studente presenta comunque problematiche?
OS.it consiglia – Hai nella tua classe casi complessi di alunni BES e DSA? Ti invitiamo al 1° Forum Nazionale “BES E DSA” per comprendere come gestirli a livello procedurale e didattico!
-
Quando è giusto chiedere una certificazione o una diagnosi?
-
Come procedere se non vi è necessità di diagnosi ma lo studente presenta comunque problematiche?
-
I casi più complessi, come FIL, NAI e i Disturbi comportamentali come vanno gestiti a livello procedurale e didattico?
Ogni ragazzo presenta una sua specificità, e, sebbene la normativa sui Bisogni Educativi Speciali abbia di fatto “classificato” le diverse tipologie di disturbo, deficit o disagio, per i docenti è problematico comprendere di volta in volta quali sono le modalità per operare, soprattutto in presenza di casi limite e di difficile identificazione.
Per chiarire gli aspetti più controversi legati alle difficoltà di inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali e Disturbi dell' Apprendimento siamo lieti di presentare ed invitarti al “1° Forum Nazionale BES e DSA”
Una giornata con i maggiori esperti in materia di BES e DSA dedicata all’analisi dei casi BES più difficili da gestire a livello procedurale e didattico
Clicca qui per visionare il programma, ricevere tutte le informazioni di dettaglio ed iscriverti!
-