Hai il bonus docente? Da Reware puoi comprare un computer rigenerato e proteggere l’ambiente!
I PC aziendali rigenerati da Reware sono economici, potenti, duraturi e fanno bene all’ambiente. Vengono venduti con spedizione gratuita e un anno di garanzia. Tutti i prodotti messi in vendita da Reware possono essere acquistati con il bonus docente. Visita il negozio online e scegli il computer perfetto per te!
Reware è una Cooperativa e Impresa Sociale riconosciuta che rigenera computer aziendali di fascia alta da più di dieci anni. La sua attività permette di ridurre il consumo delle risorse naturali necessarie per la produzione di computer nuovi e la quantità di rifiuti elettronici, che sono molto difficili da smaltire.
Acquistare sul sito di Reware con la carta del docente è molto semplice: basta scegliere il prodotto, generare il coupon del suo valore, e procedere all’acquisto sul sito come se si intendesse pagare con bonifico, inviando poi il coupon a Reware che lo valida. Se il coupon non è sufficiente per coprire l’intero importo si può anche saldare la differenza con altri metodi di pagamento. I soci della Cooperativa Reware sono sempre disponibili, sia per telefono che via e-mail, a fornire qualsiasi supporto necessario in tempo reale.
I computer rigenerati da Reware sono un ottimo compromesso tra prestazioni e risparmio e sono la miglior scelta dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Si tratta di PC professionali, solidi e potenti che sono stati utilizzati per pochi anni all’interno di grandi aziende. Una volta acquisiti da Reware vengono interamente testati, potenziati con aggiunta di RAM e/o disco SSD e installati con il sistema operativo originale e tutta una serie di applicativi di uso comune come Libre Office, Firefox, Chrome, Abode Reader, VLC… così da essere immediatamente utilizzabili. Sono ottimi computer per chi lavora nel mondo della scuola e la loro sostenibilità ne fa un ottimo veicolo di educazione ambientale.
Inoltre sul negozio online di Reware si possono chiedere modifiche di Ram e disco oppure l’installazione di GNU/Linux. La spedizione è sempre gratuita in tutta Italia e la garanzia dura un anno come indicato dal codice del consumo.
Infine diversi computer venduti da Reware permettono di sostenere progetti di responsabilità sociale concordati con le aziende che hanno dismesso le loro apparecchiature. Grazie a questo approccio Reware ha potuto donare diverse centinaia di PC alle scuole pubbliche, agli alunni in difficoltà che non avevano computer per la DAD durante la pandemia e ha potuto sostenere economicamente numerose organizzazioni non profit grazie al suo progetto PC4Change.
Comprare un computer da Reware non è quindi solo conveniente, ma è anche un’importante scelta etica che aiuta a cambiare il mondo nel quale viviamo adottando modelli di consumo più sostenibili ed inclusivi.