Gualtieri (Economia): Diventare il paese con più investimenti per scuola

Vogliamo diventare tra i paesi che investono di più in scuola, ricerca, innovazione.

E’ quanto affermato dal ministro all’Economia, Roberto Gualtieri, in relazione agli Stati Generali dell’Economia in corso di svolgimento a Roma, a Villa Panphilij.

“Il perno – ha spiegato Gualtieri – saranno gli investimenti; vogliamo essere leader nei pagamenti digitali, trovare risorse contrastando l’evasione fiscale e attingendo in pieno a questo piano di rilancio per l’Europa”.

“Ascolteremo le forze produttive e sociali” ha commentato il Ministro che in riferimento agli incontri già svolti li ha definiti “una giornata di approfondito confronto”.

Nel video pubblicato da Askanews ha precisato che è “emerso molto bene il forte grado di consenso su questo piano di rilancio che stiamo elaborando per trasformare l’Italia”. Ha così assicurato che saranno prese tutte le misure necessarie per realizzare il piano di rilancio.

“Questo piano di rilancio del Paese – ha chiosato Gualtieri – che stiamo elaborando è orientato agli assi dell innovazione, sostenibilità, formazione, coesione sociale e il nesso tra le misure che stiamo realizzando con gli altri paesi Ue per non lasciare indietro nessuno e contenere gli effetti economici del virus, e la seconda fase che guarda al domani perché questo piano punta anche a trasformare l Italia e a cogliere le opportunità che si aprono anche grazie al piano d investimenti europeo”.

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze