Gruppi WhatsApp a scuola, adesso arriva la funzione “Community”: ecco come funziona

WhatsApp
Telegram

Nuova funzione in arrivo su WhatsApp che permetterà di semplificare l’invio multiplo di messaggi: ecco come funzioneranno le community.

WhatsApp è uno dei social più diffusi al mondo, l’app preferita da tantissime persone per tenersi in contatto con gli altri (familiari, amici e colleghi di lavoro).

“Le community uniscono gruppi correlati tra loro. Ogni community che creerai o alla quale verrai aggiunto sarà visibile qui”. Questo è il messaggio di presentazione delle community rilasciato dagli stessi sviluppatori di WhatsApp.

Grazie a questa feature sarà possibile creare delle “comunità” formate da più gruppi separati tra loro, lasciandoli comunque separati. Se si ha bisogno di inviare lo stesso messaggio a più gruppi lo si potrà fare inserendoli nella community e scrivendo il testo una sola volta; ci penserà il sistema a inoltrarlo a coloro che sono inseriti nella community.

Come non pensare, quindi, alle chat di scuola. Ad esempio se, ad oggi, esistono numerosi gruppi relativi a classi e sezioni, gruppi sportivi o di studio, con Community si potrà creare un unico ‘super-gruppo’ utile agli amministratori per inviare avvisi generali su attività che interessano più studenti, notifiche su orari o criticità e molto altro.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur