Griezmann contro il bullismo, l’appello del calciatore dell’Atletico Madrid: “Siate gentili e solidali con i compagni di classe”
Antoine Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid e padre di tre bambini, ha lanciato un sentito messaggio contro il bullismo nelle sue storie Instagram.
L’appello del calciatore francese si rivolge ai giovani che hanno appena iniziato il nuovo anno scolastico, invitandoli a essere gentili e solidali con i compagni di classe che potrebbero essere vittime di bullismo.
“Se vedete qualcuno che ha problemi a stringere amicizie o qualcuno che viene bullizzato perché ha pochi amici, o perché è timido, o non è bello, o non indossa vestiti alla moda, vi prego, intervenite”, scrive Griezmann. “Cerca di salutare o almeno di sorridere a questa persona quando la incroci nei corridoi della scuola. Non sappiamo cosa possa attraversare questa persona fuori dal contesto scolastico. La tua gentilezza potrebbe fare una significativa differenza nella vita di una persona!”.
L’appello di Griezmann contro il bullismo si cala perfettamente nel nostro tempo, in cui gli atleti non si considerano più solo dei professionisti sportivi, ma anche degli influencer. Sanno che per milioni di persone in tutto il mondo è più importante ciò che dicono loro che qualsiasi istituzione, genitori inclusi.