Green pass, Turi (UIL): ANP crea tensione, si sentono i “padroni delle ferriere”

WhatsApp
Telegram

Così Pino Turi, segretario generale della Uil Scuola, in merito alle dichiarazioni sulla gratuità dei tamponi per il personale della scuola. “La scuola si riapre in presenza e in sicurezza con la collaborazione di tutta la comunità educante che si deve sentire coinvolta, non obbligata o minacciata di sanzioni ingiuste, oltre che inapplicabili” aggiunge.

“Che i dirigenti scolastici dell’ANP si sentano i ‘padroni delle ferriere’ era ormai risaputo, ma che siano anche coloro che scatenano conflitti ideologici che invece di rasserenare un clima già arroventato, lo accentuano creando un clima di tensione nelle scuole che loro stessi devono gestire, ci appare più un atteggiamento autolesionista a cui condannano i singoli dirigenti che per dichiarazioni di autorevoli dirigenti del sindacato ANP, sono con le mani nei capelli”. Così Pino Turi, segretario generale della Uil Scuola, in merito alle dichiarazioni sulla gratuità dei tamponi per il personale della scuola. “La scuola si riapre in presenza e in sicurezza con la collaborazione di tutta la comunità educante che si deve sentire coinvolta, non obbligata o minacciata di sanzioni ingiuste, oltre che inapplicabili” aggiunge.

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti