Green pass obbligatorio per docenti e Ata, è polemica: sarà sufficiente per tornare a scuola in sicurezza? [VIDEO]

Stampa

Il Governo ha dato il via libera all’obbligo di green pass per il personale scolastico in vista della ripresa delle attività didattiche a settembre. Si tratta di una misura molto contestata non solo da chi non ritiene corretto l’introduzione dell’obbligo ma anche e soprattutto perché non andrebbe a risolvere la questione sicurezza per quanto concerne il rientro a scuola.

Ecco perché il rientro a scuola e la misura dell’obbligo della certificazione green pass per docenti e Ata è al centro dello speciale in diretta su Facebook e Youtube di oggi, venerdì 6 agosto.

Dalle 14,45 dibattito con Cristina Grieco, consigliera del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, Bianca Laura Granato, senatrice del gruppo L’Alternativa c’è e Maddalena Gissi, segretaria generale della Cisl Scuola. Conduce il dibattito il giornalista di Orizzonte Scuola, Fabrizio De Angelis.

Green pass scuola (vaccino o tampone), obbligo docenti e Ata: dopo 5 giorni di assenza sospensione non licenziamento. DAD solo in caso di emergenza. Tutto quello che sappiamo

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione