Green pass obbligatorio per docenti e Ata, è polemica: sarà sufficiente per tornare a scuola in sicurezza? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Il Governo ha dato il via libera all’obbligo di green pass per il personale scolastico in vista della ripresa delle attività didattiche a settembre. Si tratta di una misura molto contestata non solo da chi non ritiene corretto l’introduzione dell’obbligo ma anche e soprattutto perché non andrebbe a risolvere la questione sicurezza per quanto concerne il rientro a scuola.

Ecco perché il rientro a scuola e la misura dell’obbligo della certificazione green pass per docenti e Ata è al centro dello speciale in diretta su Facebook e Youtube di oggi, venerdì 6 agosto.

Dalle 14,45 dibattito con Cristina Grieco, consigliera del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, Bianca Laura Granato, senatrice del gruppo L’Alternativa c’è e Maddalena Gissi, segretaria generale della Cisl Scuola. Conduce il dibattito il giornalista di Orizzonte Scuola, Fabrizio De Angelis.

Green pass scuola (vaccino o tampone), obbligo docenti e Ata: dopo 5 giorni di assenza sospensione non licenziamento. DAD solo in caso di emergenza. Tutto quello che sappiamo

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur