Green pass obbligatorio fino al termine della pandemia, sei d’accordo? [VOTA IL SONDAGGIO]

Stampa

La questione green pass a scuola sta prendendo sempre più la scena in vista del rientro a scuola. L’obbligo esteso al personale scolastico infatti è al centro del dibattito che coinvolge docenti, dirigenti scolastici e personale Ata.

Per questo motivo chiediamo ai nostri lettori di esprimere la propria opinione in merito: “Sei d’accordo all’obbligo del green pass fino al termine della pandemia?

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

Ieri il Ministro Bianchi ha incontrato i tecnici esperti della Privacy, che lavorano con il Garante al fine di affrontare le problematiche legate al controllo da parte dei Dirigenti scolastici dei Green pass del personale della scuola, necessario per accedere all’istituto.

Il nodo della privacy è cruciale, perché il documento al momento del controllo non riporta la data di scadenza, pertanto il tentativo è di acquisire i dati dei vaccinati e guariti, al fine di limitare i controlli giornalieri soltanto a quanti sceglieranno la via del tampone ogni 48 ore.

Sarebbe intenzione del Governo, prolungare la validità per i vaccinati ad un anno. La questione si lega al bisogno della somministrazione della terza dose di vaccino che al momento è oggetto di dibattito e che con molta probabilità inizierà in autunno, ma partendo dai fragili. Sulla necessità di estendere a tutta la popolazione, non si è ancora presa una decisione.

Green pass, verso proroga validità ad un anno. Il controllo del certificato verde a scuola, privacy punto critico

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione