Green pass mezzi pubblici e studenti, il Governo pasticcia le FaQ e pubblica una versione aggiornata: nessuna esenzione (se non per gli under 12)

WhatsApp
Telegram

Green pass mezzi pubblici. Il governo, nella giornata di domenica, pubblica sul proprio sito ufficiale, le attese delucidazioni in merito al decreto super green pass approvato lo scorso 26 novembre. Ancora una volta l’esecutivo arriva in extremis, forse troppo, prima dell’entrata in vigore delle misure per fare chiarezza sui provvedimenti adottati.

In realtà si può ben parlare di una semplice volontà a fare chiarezza, nei fatti, purtroppo, si è generata molta confusione che ha tratto in inganno diversi utenti.

Nella tabella, inizialmente allegata sul sito del governo, alla voce “Scuole e Università”, si leggeva quanto riportato:

PRIMA VERSIONE

Pertanto il governo ribadiva l’ovvio: per gli studenti non è necessario il green pass per accedere alla struttura scolastica (non è specificato, ma si desume dalla tabella, altra perplessità), ma è obbligatorio per salire sui mezzi pubblici. Il tutto, però, veniva inserito all’interno della tabella con il trasporto scolastico generando non poca confusione nell’utenza.

Tanto che il governo, nella mattinata, è stato costretto a modificare nuovamente la tabella, eliminando la parte relativa al trasporto scolastico per gli under 12, riportandola nella sezione degli spostamenti, ma non specificando (lasciandola dunque all’interpretazione) la non obbligatorietà per l’accesso alla struttura scolastica.

SECONDA VERSIONE

Vedi anche

Green pass mezzi pubblici, trasporto scolastico dedicato concesso senza certificazione (solo per gli under 12) FAQ UFFICIALE

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO