Green pass, indicazioni Ministero sul controllo dei dirigenti scolastici

Stampa

Nota Ministero con le indicazioni in merito alle modalità di controllo semplificato del possesso della certificazione verde Covid-19 in corso di validità del personale Dirigente Scolastico. Il controllo del green pass ai dirigenti scolastici spetta ai direttori degli Usr

Per la verifica delle certificazioni è disponibile, nell’ambito del Sistema Informativo dell’Istruzione (SIDI), una
specifica funzionalità che permette ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali di accertare istantaneamente la validità
del Green Pass per il personale Dirigente Scolastico in servizio nelle Istituzioni scolastiche statali della regione di competenza del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale che effettua la verifica.

Delega

Il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale è dotato di uno specifico profilo di accesso per la visualizzazione e la consultazione dei dati, ma, mediante formale delega, ha la facoltà di conferire il potere di verifica del Green Pass ad altro personale dell’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza appositamente individuato e formato sulla nuova funzione, attraverso le procedure individuate secondo le forme e le modalità previste dalla normativa vigente.

Nota

Trattamento dati personali

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur