Green pass, entro fine agosto sarà obbligatorio per navi, aerei e treni

Stampa

Inizia la fase tre del Green Pass. Dopo aver varato il decreto legge nella giornata di giovedì scorso, il governo pensa ad un’ulteriore misura per l’utilizzo della certificazione verde. Entro la fine di agosto, segnala il Corriere della Sera, il green pass potrebbe diventare obbligatorio per viaggiare su navi, aerei e treni.

L’ipotesi più probabile è che scatti nell’ultima decade di agosto quando si registra il maggior numero di rientri dalle vacanze. L’obiettivo è evitare che, al ritorno dalle vacanze, possa impennarsi la curva epidemiologica.

Il fronte della scuola

Martedì prossimo il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi avvierà il confronto con i sindacati proprio per trovare una soluzione. Del resto il personale scolastico era già stato inserito all’inizio della campagna vaccinale coordinata dal generale Paolo Figliuolo tra quelle prioritarie dopo quello sanitario, dunque l’argomento sarà affrontato nei prossimi giorni per non arrivare all’inizio delle lezioni con gli stessi problemi dello scorso anno legati ai focolai nelle aule.

Green Pass, come funziona per bimbi e adolescenti: le info utili

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione