Green Pass e obbligo vaccinale, Floridia: “Non sono le priorità per la riapertura delle scuole” [VIDEO]

Stampa

La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, a Orizzonte Scuola Tv, parla in vista del ritorno in classe previsto per settembre: “Green pass e obbligo vaccinale non devono essere subordinati alla riapertura delle scuole. Il Comitato Tecnico Scientifico, nelle sue indicazioni al governo, è stato molto chiaro: “Prioritario è il ritorno alla scuola in presenza”.

“Quello che è importante sottolineare in questo momento – ha aggiunto – è che non si può subordinare la riapertura delle scuole all’obbligo vaccinale. Quello dei vaccini rappresenta un tassello, importantissimo, ma all’interno di un puzzle più ampio. Stiamo lavorando in coordinamento con gli altri ministeri, gli enti locali le prefetture per garantire tutte le misure di sicurezza, il distanziamento, misure idonee sul fronte dei trasporti. Su questo sarà importante a settembre l’avvio dell’utilizzo del software a disposizione dei mobility manager scolastici, per la gestione dei flussi in ingresso in uscita dalle scuole italiane”.

DIRETTA | Ritorno a scuola più sicuro con l’obbligo vaccinale? Speciale con Floridia, Turi, Gandini e D’Ambrosio

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”