Green pass, durata illimitata per i vaccinati con il richiamo

WhatsApp
Telegram

Non il sistema delle quarantene in classe. Il governo è intervenuto sulla durata del Green Pass per chi ha fatto la terza dose di vaccino.

Il Consiglio dei Ministri ha deciso che il certificato rilasciato in questo caso non avrà scadenza, fatte salve nuove situazioni di carattere sanitario e in attesa che Ema e Aifa decidano su un’eventuale quarta dose. Il pass sarà illimitato anche per chi si è contagiato dopo aver fatto già due dosi.

Questo cambiamento dipende dal fatto che dal 1° febbraio il certificato verde ha validità di 6 mesi (invece di 9). Senza una norma ad hoc per i vaccinati con tre dosi, alcune persone rischiavano quindi di trovarsi senza il cosiddetto Green Pass booster e senza possibilità di rinnovo.

Il governo ha infine rivisto le norme sulla gestione del virus a scuola. Un intervento chiesto a gran voce sia dai presidi, che lamentavano di essere diventati “direttori sanitari”, che dalla società civile dato che alcune regole per gli alunni erano molto più severe di quelle imposte al resto dei cittadini

Nuove regole quarantena, DaD alla primaria per i non vaccinati da 5 casi in su, alla secondaria con 2 casi. Tutte le regole per la scuola. SCARICA BOZZA DECRETO [PDF]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur