Green pass, Costa: “Sì all’allargamento della certificazione per tutta la Pa”

Stampa

“L’obiettivo di garantire le lezioni in presenza lo abbiamo raggiunto e ci sono le condizioni per proseguire in questa direzione per il resto dell’anno scolastico”. Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa che, in due interviste a Stampa e Corriere della Sera, fa il punto su estensione del Green pass e obbligo vaccinale.

Costa condivide l’idea di allargare l’obbligo del certificato verde ai dipendenti della pubblica amministrazione: “Sarebbe positivo adottare una misura del genere – dice – specie se c’è contatto con il pubblico. E poi si deve dare un segnale di progressivo ritorno alla normalità ai cittadini. Ce lo chiedono anche le imprese”.

Secondo Costa “è giusto procedere in modo graduale. Il premier si muove con grande coerenza e saggezza su una strada tracciata dall’inizio, non si agisce con Dpcm come in passato, ma coinvolgendo al massimo il Parlamento. E si valutano di volta in volta il quadro e le esigenze prima di decidere”.

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”