Green pass a scuola, il Governo ci pensa. Sei d’accordo in vista del ritorno in classe? [VOTA IL SONDAGGIO]

Stampa

Nella serata del 22 luglio è stato approvato il nuovo decreto covid dal Governo che contiene novità per quanto riguarda il green pass: adesso la certificazione vaccinale viene estesa per accedere al bar o al ristorante al chiuso, ma anche spettacoli e musei, piscine e palestre. Per la scuola non è previsto nulla al momento ma lo stesso premier Draghi ha confermato che nei prossimi giorni si discuterà sul dà farsi e sulla possibilità di estendere il green pass anche per andare a scuola.

La vaccinazione del personale scolastico è ferma intorno all‘85% un numero di per sé incoraggiante per il Governo ma non ancora sufficiente per garantire la sicurezza in vista del rientro a scuola.

Green Pass, non serve per andare a scuola, né sui mezzi pubblici. Cosa cambia dal 6 agosto: ecco le FAQ

Il generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza covid ha scritto alla Regioni ed ha chiesto di loro di avere entro il 20 agosto l’elenco, o meglio, il numero esatto di docenti e personale scolastico non ancora vaccinato.

Ecco perchè l’ipotesi di green pass per accedere in aula sarà al centro delle interlocuzioni all’interno della maggioranza. Nei giorni scorsi si è aperto un dibattito ampio ma adesso la sensazione è che si amplificherà ulteriormente.

A tal proposito chiediamo ai nostri utenti se l’introduzione del green pass a scuola possa essere una misura adeguata oppure no.

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

Via libera al Decreto Covid. Draghi: “Invito tutti a vaccinarsi. Obbligo per la scuola? Da discutere a breve. Tutti a scuola in presenza è l’obiettivo” [con VIDEO]

Green Pass, non serve per andare a scuola, né sui mezzi pubblici. Cosa cambia dal 6 agosto: ecco le FAQ

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione