Green e bellezza: C2 Group racconta a DIDACTA l’innovazione degli ambienti digitali

Stampa

C2 Group, da 25 anni fra le prime imprese di riferimento delle scuole per l’informatica e gli ambienti di apprendimento, presenta a Didacta 21 le novità tecnologiche e digitali per la didattica.

100.000 insegnanti, 80.000 studenti, 4.000 classi, 25 anni di esperienza: da questi numeri si spiega la scelta di C2 Group di partecipare, come espositore e sponsor, a DIDACTA ITALIA 21, la vetrina ideale per proseguire nell’attività di supporto formativo ai docenti e per raccontare le novità tecnologiche a disposizione della didattica negli ambienti digitali integrati.

Cercheremo di raccontarci al meglio – esordisce Stefano Ghidini Responsabile Progetti Educational e Ceo di C2 Group – porteremo buona parte dei nostri formatori e tanti produttori con i quali collaboriamo costantemente da tanti anni, sempre nell’ottica dell’innovazione gestibile. Le aule sono in continua trasformazione con grande attenzione al bello e al green”.

Nei 4 giorni di Fiera C2 Group, da 25 anni fra le prime imprese di riferimento delle scuole per l’informatica e gli ambienti di apprendimento, racconterà l’innovazione gestibile per le scuole, con grande attenzione al bello e al green, valori sempre più richiesti dai Dirigenti Scolastici nelle loro Aule e nei loro Ambienti Didattici Integrati.

Da oltre 10 anni – prosegue Ghidini – siamo specializzati nella fornitura di ambienti digitali integrati; grazie alle partnership con i maggiori produttori portiamo innovazione nelle scuole integrando le tecnologie nei processi didattici con arredi e tutto ciò che può portare beneficio al personale scolastico e agli studenti”.

A Didacta C2 Group darà grande spazio alla formazione dei docenti, con oltre 60 eventi tenuti dai formatori certificati e dai maggiori esperti del mondo Educational, suddivisi tra webinar tecnici e didattici, workshop, case history, tavole rotonde e presentazioni, suddivise nelle 2 stanze virtuali (C2 Google e C2) messe a disposizione da Fiera Didacta Italia.

Nell’aula C2 Google si alterneranno ben 32 eventi, tra i quali spicca l’appuntamento giornaliero con Marco Berardinelli, Responsabile Google for Education Italia, ospite esclusivo di Alessandro De Bono nel “Salotto Google”. Lo stesso Alessandro De Bono, Responsabile Google for Education di C2 Group, racconterà ogni giorno le novità tecnologiche dei Chromebook e delle soluzioni Google Workspace for Education mentre non mancheranno i webinar formativi su Texthelp e Google for Education tenuti dai formatori Google Certified Trainer come Jessica Redeghieri e tanti altri.

Nell’Aula C2 si alterneranno altri 32 eventi con i principali partner di C2 Group quali Microsoft, Acer, Hp, Promethean, Wacom, Samlabs, i webinar didattici su Teams e le app di Office 365 tenuti dai Microsoft Innovative Educator Trainer Luca di Fino e Chiara Celino, le presentazioni delle novità tecnologiche Acer e Hp del tecnico informatico Cervo, le nuove soluzioni Promethean, Wacom e Samlabs. Ospite d’eccezione sarà Ikrame Daouane, Territory Channel Manager di Microsoft Education.

Per info www.c2group.it

Profilo

C2 Group è l’azienda cremonese, nata nel dicembre 1996, tra le prime imprese di riferimento in Italia nel settore dell’informatica. Leader in Italia per gli ambienti innovativi nelle scuole, affianca i Dirigenti Scolastici, DSGA, Animatori Digitali e Docenti nella scelta di soluzioni innovative a supporto della didattica. C2 Group è certificata dai più importanti produttori internazionali con i quali collabora attivamente su iniziative di comunicazione, formazione sviluppo e commercializzazione di soluzioni tecnologiche. C2 Group è partner Google for Education, Education partner di Acer, Gold Microsoft Partner, Platinum Partner di Promethean, Platinum Partner di Lenovo, Partner First Gold di HP. Per info www.c2group.it

Stampa