Granato (M5S): grazie ad Azzolina 5,6 miliardi in pochi mesi

“Esprimo soddisfazione per la risposta ricevuta dalla ministra Azzolina all’interrogazione sulle misure per garantire l’avvio in sicurezza del prossimo anno scolastico presentata dalla collega Elvira Evangelista.

La ringrazio anche per la pazienza infinita dimostrata davanti al comportamento di una opposizione ideologica e menzognera, responsabile dei disastri del passato sulla scuola con le politiche di tagli alla scuola statale pubblica per almeno 8 miliardi di euro. La ministra Azzolina è riuscita in questi mesi a raggiungere lo stanziamento record di 5,6 miliardi di euro per migliorare lo stato di salute delle nostre istituzioni scolastiche. Fondi da utilizzare compatibilmente con l’autonomia scolastica e le prerogative degli enti locali. Le risorse stanziate per la didattica a distanza e per l’edilizia scolastica resteranno patrimonio della scuola italiana anche dopo l’emergenza. Una cosa è certa: anche con una opposizione così irresponsabile, il governo e il Movimento 5 Stelle faranno di tutto per accompagnare gli studenti italiani al ritorno a scuola in piena sicurezza”.

Così in una nota la senatrice del Movimento 5 Stelle Maria Bianca Laura Granato, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia