Granato (M5S): al fianco di Azzolina su riaperture scuole

“Il complesso lavoro svolto dalla ministra Azzolina continua ad essere foriero di spinte propositive che vanno incontro all’esigenza di far partire l’anno scolastico in sicurezza e conformemente ai bisogni di lavoratori, studenti e famiglie.

L’indicazione del ministero di voler riaprire le scuole il primo settembre per le attività di recupero del gap formativo accumulato in conseguenza della chiusura delle attività in presenza ci trova assolutamente concordi e ci auguriamo che la consultazione che la Ministra avvierà in questi giorni con gli enti locali e con tutti gli attori coinvolti sia proficua.

Crediamo che sia fondamentale assicurare concrete misure per gli studenti e le loro famiglie che stanno affrontando questi tempi così complessi insieme a tutto il personale della scuola gravi disagi di ogni genere .

Dobbiamo tutti insieme puntare a tornare alla normalità in sicurezza. Non è facile ma è possibile se la scuola diventa un cantiere di idee che nella condivisione di proposte fattibili e di buonsenso trova il suo modus operandi al fianco delle istituzioni ”

Bianca Laura Granato capogruppo Commissione Cultura

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!