Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie, titoli culturali dovevano essere presentati per ogni GPS di inserimento. Cosa significa

Stampa

GPS graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze valide per gli anni scolastici 2020/21 e 2021/22. Docenti, segreterie scolastiche e Uffici Scolastici sono ancora alle prese con la valutazione della domanda presentata entro il 6 agosto scorso, non mancano i dubbi. Tanti i depennamenti e le correzioni di punteggio. Il punteggio convalidato confluisce nell’Anagrafe nazionale docenti.

Una docente chiede

vi scrivo perché nel punteggio delle gps a cui sono iscritta c’è un errore nei titoli culturali e all’Ust della mia provincia mi dicono che non è possibile fare correzioni. Io sono iscritta nelle graduatorie seconda fascia sostegno e cdc 052, i titoli di servizio sono corretti e valutati con un punteggio diverso (come da regolamento), i titoli culturali sono stati inseriti nella domanda solo una volta, ma di sedici punti totali ne compaiono quattordici in una gps e due nell’altra. Nella domanda era forse presente un’opzione per farli valutare nell’una o nell’altra graduatoria? A me non risulta, ma all’ufficio scolastico mi dicono che nella graduatoria dove compaiono solo due punti i titoli non risultano inseriti e loro non possono fare nulla, possono soltanto modificare il punteggio di titoli già inseriti. A questo punto mi chiedo se non ci sia stato un errore nella compilazione della domanda o si tratta viceversa di un errore del sistema informatico. Se necessario posso inviare la domanda presentata, vorrei poi sapere se altri come me hanno riscontrato lo stesso problema e come eventualmente è stato risolto.

Nella nota del 22 luglio 2020 il Ministero ha scritto “I titoli, invece, devono essere caricati per ciascuna GPS di inserimento.”

Per GPS si intende tipologia di graduatoria, legata ad una diversa tabella di valutazione dei titoli.

Pertanto l’errore della docente consiste nel non aver presentato in maniera distinta i titoli per la GPS A052 e per la graduatoria GPS, dato che le tabelle di valutazione dei titoli erano distinte (anche se poi il punteggio sarebbe coinciso).

Se si va a rivedere il video con il quale il Ministero spiegava come compilare la domanda è chiaramente indicato: “i titoli sono distinti per tabella di valutazione e relativi alle graduatorie scelte”

Dal momento che nella schermata comunque compaiono due punti, una dichiarazione in tal senso deve essere stata  fatta. Bisognerebbe andare a controllare la domanda presentata per capire cosa è successo.

GPS graduatorie supplenze, segreterie e Uffici Scolastici al lavoro sui punteggi. Tutte le FAQ e note su titoli di servizio e culturali [GUIDA]

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur