Graduatorie terza fascia ATA: valutazione servizio, titoli, posto vacante, reclamo

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Imma – Salve, volevo chiedere un’informazione in merito all’aggiornamento della domanda ATA III fascia. Ieri ho ricevuto una telefonata dal Liceo Parini di Milano (scuola da me prescelta come capofila) in cui mi si diceva che il punteggio relativo all’esperienza SCN non poteva essere caricato nel sistema SIDI perché ho svolto il servizio presso un ente privato ( un consorzio di coop.sociali) e non pubblico.
Grazia– Il codice RR51 AR12/AR22, nelle graduatorie ATA terza fascia Assistente Tecnico nel 2014, per l’accesso ai Laboratori, si riferiva ( come desunto da un vostro articolo datato 23 settembre 2014 – 4:52 -Lalla) al Titolo Maturità d’Arte Applicata – indirizzo: Disegnatori di architettura e arredamento? oppure esisteva un altro codice di riferimento ? Grazie!
Italo – Al di la della polemica in essere riguardo i pareri dei vari USR sulle trasformazioni dei contratti FAD,
chiedevo aiuto per poter a mia volta dare un parere..una risposta.
Marco – Alla cortese attenzione della redazione In riferimento alla domanda di terza fascia personale ata inviata I. T. COMMERCIALE J. BAROZZI di Modena erroneamente ho inviato il Mod. D1 al posto del D2 ho inviato a correzione di D2 , in secondo momento di contatto mi chiedono la correzione del servizio presso ASL l e OSPEDALI PUBBLICI CON CONTRATTO PUBBLICO di Cento- Ravenna e Modena quale Operatore Socio Sanitario che no è valido ho letto la Sentenza di Monza CHE è VALIDO – fino adesso non mi è pervenuto nessuna atto scritto che non venivo inserito in graduatoria mi è stato solo detto a voce, come mi devo Comportare ? Ringrazia ed attendo un gentile risposta
Adavita – Salve, solo oggi entrando in istanze on-line mi sono accorta che la scuola a cui ho inviato la domanda di conferma Ata 2017-2019 III fascia nella compilazione delle graduatorie provvisorie ha inserito quale punteggio precedente 2.33 (invece di punti 2 per laurea) e come punteggio totale correttamente punti 10 (quale somma di 8 punti diploma+2 laurea). Nella domanda io avevo correttamente indicato il mio punteggio, pertanto vi chiedo come comportarmi per non incorrere in problemi successivi, posso ancora fare richiesta di correzione? Conviene contattare la scuola? loro possono ancora intervenire con correzioni? Grazie