Graduatorie terza fascia ATA: valutazione servizio di ausiliario con contratto comunale

Graduatorie terza fascia ATA: info sulla valutazione dei servizi e nuove date di aggiornamento.
Un nostro lettore chiede
Per nove mesi ho fatto l’ausiliaria presso un asilo nido alle dipendenze del comune..ai fini dell’inserimento in graduatoria può aiutare? E quando sarà possibile accedere?
di Giovanni Calandrino – il servizio prestato alle dirette dipendenze dell’ente comune, nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA è valutato con l’attribuzione di 0,60 punti l’anno ovvero 0,05 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.
Per completezza di informazione si aggiunge che, il solo servizio comunale equiparato al servizio ATA è quello fino al 31.12.1999, dunque il servizio prestato nelle scuole statali (con contratto a tempo indeterminato o determinato) con rapporto di impiego con gli Enti Locali fino al 31 dicembre 1999 viene equiparato, ai fini dell’attribuzione del punteggio, a quello prestato con rapporto di impiego con lo Stato nel medesimo profilo professionale o in profilo professionale corrispondente.
Prossimo aggiornamento nel 2021
Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia hanno validità triennale.
Le ultime bandite nel 2017 avranno validità fino al 2021, per effetto della proroga con decreto prot. n. 947 del 01/12/2017.
Pertanto la domanda di aggiornamento/conferma va presentata nell’anno 2021 per il triennio successivo.
ATA, graduatorie terza fascia: punteggio troppo basso, cosa fare?
Corsi
Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione
Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con video su strategie per superare la preselettiva e simulatore. 100 euro
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.