Graduatorie terza fascia ATA, vale anche il servizio come docente
Graduatorie terza fascia ATA: valutazione del servizio come docente. I docenti, sia se già inseriti nelle GaE e/o GPS o anche non inseriti, possono presentare domanda anche per le graduatorie ATA. Il servizi prestato come docente ha una specifica valutazione.
Una nostra lettrice chiede
“Ai fini della graduatoria ata – assistente amministrativo, vale come punteggio il servizio prestato come supplente scuola infanzia e primaria con la messa a disposizione. non sono inserita in alcuna graduatoria”
di Giovanni Calandrino – la risposta è positiva. In riferimento al D.M. 640/2017, per il profilo di AA, il servizio prestato in qualità di docente è valutato come “Altro servizio prestato in una qualsiasi delle scuole elencate al punto 7.1 (scuole dell’infanzia statali, delle Regioni Sicilia e Val d’Aosta, delle province autonome di Trento e Bolzano; scuole primarie statali; scuole di istruzione secondaria o artistica statali, nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero, nelle istituzioni convittuali), ivi compreso il servizio di insegnamento nei corsi C.R.A.C.I.S. e il servizio prestato con rapporto di lavoro costituito con enti locali, servizio prestato come modello vivente”
per ogni anno PUNTI 1,20
per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni (fino a un massimo di punti 1,20 per ciascun anno scolastico) PUNTI 0,10
Nel caso che il medesimo servizio sia stato prestato nelle scuole non statali, il punteggio è ridotto alla metà.
Ricordiamo che è possibile svolgere servizio sia come personale ATA sia come docente anche nello stesso anno scolastico, ma non contemporaneamente.
Lo speciale di Orizzonte Scuola sulla terza fascia ATA