Graduatorie terza fascia ATA, ultime ore per presentare domanda o modificarla. Scadenza 28 giugno. Controllare il corretto inoltro

WhatsApp
Telegram

Sono le ultime ore per poter presentare la domanda finalizzata all’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA, utilizzate per l’attribuzione delle supplenze negli anni scolastici 2024-25, 2025-26, 2026-27. Gli aspiranti supplenti presentano domanda su Polis Istanze online.

Entro le 23.59 del 28 giugno è anche possibile modificare una domanda già inoltrata.

Se ci si accorge di errori o di non aver inserito tutto quello di cui si è in possesso e viene valutato, è possibile annullare l’inoltro, modificare la domanda e inoltrare nuovamente la stessa.

Attenzione non solo a quello che non si è inserito, ma anche a quello che si è inserito: le false dichiarazioni comportano l’esclusione dalla procedura.

Per verificare se la procedura di inoltro della domanda è andata a buon fine, bisogna accertarsi di aver ricevuto la mail di conferma con il pdf della domanda.

Nell’e-mail inviata dal sistema istruzione l’aspirante trova scritto:

al fine di consentirLe una ulteriore verifica e la conservazione dell’istanza presentata, Le inviamo in allegato il modulo trasmesso per l’inclusione nelle Graduatorie d’Istituto Personale ATA 3 fascia per gli aa. ss. 2024/25 – 2025/26 – 2026/27 presso la scuola x. Le ricordiamo che lo stesso modulo e’ presente nel suo archivio personale delle istanze presentate, accessibile dal sito delle Istanze on Line. Tale modulo funge anche da ricevuta dell’istanza inoltrata alla segreteria scolastica destinataria della domanda. Qualora dalla verifica emergesse che talune informazioni siano state trasmesse in maniera non corretta, La invitiamo ad accedere nuovamente all`applicazione di inclusione nelle Graduatorie d’Istituto Personale ATA 3 fascia per gli aa. ss. 2024/25 – 2025/26 – 2026/27, modificare i dati trasmessi e procedere con un nuovo inoltro, purche’ entro il termine ultimo di presentazione delle domande.

Leggendo attentamente il pdf della domanda si possono vedere le informazioni dichiarate.

E non bisogna dimenticare di aver scelto le 30 scuole: la conseguenza è che per i prossimi tre anni si potranno ricevere convocazioni solo dalla scuola destinataria della domanda, la cosiddetta capofila. Le scuole selezionate compariranno nel pdf dell’istanza inoltrata.

Un’ultima raccomandazione, non meno importante: verificare che la certificazione di alfabetizzazione digitale, titolo di accesso per tutti i profili ad eccezione del collaboratore scolastico, sia quella valida. Qui lo strumento per verificare in autonomia

Chi non ha inserito la certificazione digitale perché ne è sprovvisto, può conseguirla fino al 30 aprile 2025. Qui la nostra offerta 

Video tutorial compilazione domanda

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri