Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: si aggiornano nel 2021

Stampa

Tutti i nuovi titoli acquisiti dopo la data del 30.10.2017 vanno dichiarati al prossimo bando (del 2021), l’ultimo anno di validità delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA è l’anno scolastico in corso.

Salve sono stato recentemente convocato per una supplenza come CS per emergenza covid fino alla fine dell’anno scolastico in corso. Ancora non ho saputo se dovrò prendere servizio. Mi chiedo avendo conseguito nell’anno 2019 la qualifica di OSS operatore socio sanitario, se questo mi dà diritto ad un maggiore punteggio e in caso come fare per rettificarlo. Grazie

 Saluti

di Giovanni Calandrino – Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA hanno validità triennale e durante la loro vigenza non è possibile inserire o modificare i titoli inseriti, pertanto tutti i nuovi titoli (acquisiti successivamente alla data del 30.10.2017) dovranno essere inseriti all’atto della nuova domanda, che dovrebbe uscire l’anno prossimo.

In conclusione la procedura di convalida titoli, non da la possibilità di inserirne di nuovi bensì di validare tutti i titoli dichiarati in domanda entro la scadenza ai sensi dell’art. 7 del D.M. 640/2017.

Si ricorda che le “Qualifiche ottenute al termine di corsi socio-assistenziali e socio-sanitari rilasciati dalle Regioni” valgono 1 punto.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa