Graduatorie terza fascia ATA, scioglimento riserva CIAD: ecco come modificare la domanda in caso di errori

Entro il 9 maggio il personale interessato può inoltrare la domanda per sciogliere la riserva in graduatoria di terza fascia ATA, inserendo i dati della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD). L’operazione è necessaria per non decadere dalle graduatorie per i profili per i quali la CIAD è requisito di accesso.
Entro il 9 maggio è possibile inoltre modificare la domanda già inoltrata. Può succedere di accorgersi dopo l’invio di eventuali errori.
In questo caso bisogna procedere annullando prima l’inoltro e compilando nuovamente la domanda.
Come annullare l’inoltro
Per annullare l’inoltro cliccare su “annulla inoltro”. Il Sistema chiede conferma dell’annullamento.
NB: Dopo l’annullamento dell’inoltro è comunque necessario provvedere ad un nuovo inoltro, altrimenti l’istanza non sarà valida e non sarà possibile sciogliere la riserva.
Bisogna accertarsi che l’inoltro sia andato a buon fine, verificando la mail e il pdf.
Vai alla guida del Ministero