Graduatorie terza fascia ATA: procedere con le definitive. Provvisorie mancano a Milano, Roma e Napoli

Di Lalla
Stampa

Le ultime notizie sulla pubblicazione delle Graduatorie d'istituto di  terza fascia del personale ATA: tutte le province, tranne Milano, Roma e Napoli, hanno pubblicato le provvisorie. Si può procedere con le definitive.

Le ultime notizie sulla pubblicazione delle Graduatorie d'istituto di  terza fascia del personale ATA: tutte le province, tranne Milano, Roma e Napoli, hanno pubblicato le provvisorie. Si può procedere con le definitive.

Abbiamo seguito passo passo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie tramite la nostra scheda Graduatorie ATA terza fascia pubblicazione: avvisi Uffici Scolastici, abbiamo fornito consulenza gratuita per i reclami avverso i punteggi sbagliati nella sezione Graduatorie ATA e nel forum ATA .

Le graduatorie provvisorie devono ancora essere pubblicate a Milano, Roma e Napoli (anche se per Milano il problema è la mancata visualizzazione sedi su Istanze on line)

Il Ministero ci comunica che "Al fine di consentire il prosieguo delle attività, è stata elaborata la procedura che attribuisce d'ufficio la scuola che ha acquisito la domanda a coloro che non hanno presentato l'allegato D3 e rilasciata la prenotazione delle graduatorie definitive"

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 182mila

Si ricorda inoltre che "attività propedeutica alla prenotazione delle graduatorie definitive è la comunicazione, da parte di tutte le scuole della provincia, di aver concluso le operazioni di esame dei reclami ".

Difficile dire quanto tempo sarà necessario per questa operazione. La preoccupazione degli aspiranti è che lo sfasamento temporale di pubblicazione delle definitive tra una provincia e l'altra possa danneggiare chi finora ha lavorato con contratto fino all'avente diritto ma ha cambiato provincia per il triennio 2014/17.

Il Ministero, in seguito ad un incontro con le organizzazioni sindacali, aveva assicurato una serie di chiarimenti che non sono stati ancora pubblicati. E dunque si naviga a vista.

Segnaliamo inoltre che il Ministero ha comunicato che la visualizzazione delle posizioni assunte da ciascun aspirante nelle graduatorie provvisorie delle singole scuole non sarà disponibile prima del 17 febbraio, tuttavia nel nostro forum è stata segnalata una procedura che permette già adesso il controllo delle posizioni. Vai al forum

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur