Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: no alla valutazione del servizio nei percorsi professionali IeFP

WhatsApp
Telegram

Graduatorie ATA terza fascia, rinnovo degli elenchi per il triennio 2021/23. Ci sono dei servizi che ancora una volta non trovano valutazione, a meno che non ci siano stravolgimenti dopo il parere del CSPI. Raccomandiamo ai nostri lettori di leggere con attenzione il decreto definitivo, quando sarà pubblicato dal Ministero.

Buongiorno vorrei partecipare al bando per personale ata che uscirà a breve. Vorrei sapere gentilmente se il mio servizio maturato come tutor nei percorsi professionali IeFP, vale per il suddetto bando. La figura di tutor tra l’altro è molto complessa e abbraccia diverse funzioni che riguardano il rapporto con gli allievi e i genitori, relazioni con i docenti fino al complesso lavoro amministrativo (redazione di calendari scolastici, rapporti con le diverse amministrazioni,  compilazione di piattaforme varie…). Tali funzioni sono appunto quelle previste nei diversi profili inseriti nel bando. Grazie Maria D. Corona

di Giovanni Calandrino – NO. Il servizio come tutor nei percorsi professionali IeFP non è oggetto di valutazione, ne in riferimento al vecchio D.M. (640.2017) ne alla nuova bozza di D.M.

Valutazione di “Altro servizio

Il servizio da valutare è solo quello prestato alle dirette dipendenze delle Amministrazioni Statali o EE.LL, cioè il servizio che determina un rapporto di lavoro mediante la stipula di contratti sottoscritti ai sensi di specifiche norme contrattuali del CCNL dei richiamati comparti.

Graduatorie ATA terza fascia, quanti punti valgono i tuoi titoli. Speciale AGGIORNATO, tutte le FAQ

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur