Graduatorie terza fascia ATA, nella domanda scelta 30 scuole o supplenze solo da scuola capofila
Previste dal 28 maggio al 28 giugno (in attesa di conferma) le domande finalizzate all’aggiornamento 2024 delle graduatorie di terza fascia ATA. Gli aspiranti non devono dimenticare di inserire le 30 scuole, situazione verificatisi spesso nei precedenti aggiornamenti. La conseguenza è che si possono ricevere supplenze solo dalla scuola capofila.
Un punto da non sottovalutare e da ricordare perché da questo dipendono le possibilità lavorative degli aspiranti supplenti.
L’aspirante può scegliere fino a un massimo di 30 scuole, ovvero può decidere di sceglierne meno. Gli assistenti tecnici dovranno inoltre verificare se nelle scuole scelte ci sono le aree per cui si presenta istanza.
Le 30 scuole devono essere tutte nella stessa provincia in cui si presenta domanda. In queste 30 scuole è compresa l’istituzione scolastica destinataria dell’istanza, la cosiddetta scuola capofila.
In mancanza di indicazione delle 30 scuole, verrà automaticamente attribuita come istituzione scolastica scelta ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, la sola istituzione scolastica destinataria della domanda. Pertanto l’aspirante può ricevere convocazioni solo da questa.
Scelta 30 scuole anche in caso di conferma o aggiornamento
Essendo graduatorie che hanno validità triennale, l’indicazione delle 30 scuole è necessaria anche per gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie del precedente triennio e che presentano domanda di conferma o di aggiornamento.
In questo ultimo caso si possono lasciare le scuole scelte in precedenza o cambiarle.