Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: nel profilo di Guardarobiere ci si inserisce con il solo diploma di qualifica professionale di Operatore della moda

Stampa

ATA graduatorie terza fascia: in attesa del decreto e della tabella titoli definitiva chiarimenti sui titoli di accesso per ogni profilo. Alcuni aspiranti sono in possesso di un doppio titolo di accesso, ma in alcuni casi non può essere dichiarato quello più favorevole.

Sono un assistente amministrativo di un Istituto comprensivo. Volevo avere chiarimenti per quanto riguarda il titolo di accesso a Guardarobiere. Sulla Tabella dei punteggi e sul decreto della graduatoria personale ATA 2014/2017 e decreto graduatoria 2017/2020 c’è scritto che l’unico titolo di accesso è il DIPLOMA DI QUALIFICA COME OPERATORE DELLA MODA.
Per chi possiede il DIPLOMA DI MATURITA’ si aggiungono altri 3 punti.
La mia domanda è la seguente: Chi possiede entrambi i titoli può scegliere  con quale titolo entrare? Inoltre chi possiede solo il DIPLOMA DI MATURITA’ ha diritto ad accedere?
Grazie in anticipo.

di Giovanni Calandrino – la risposta è negativa per entrambe le domande. Considerato che il solo titolo d’accesso al profilo di Guardarobiere è il diploma di qualifica professionale di Operatore della moda va valutato quest’ultimo, anche se si è in possesso di altro diploma di maturità con votazione più favorevole, quest’ultimo potrà essere valutato come titolo aggiuntivo con l’attribuzione di 3 punti secondo l’ultima bozza di decreto.

Graduatorie ATA terza fascia: domande online, titoli, servizi. Speciale AGGIORNATO, tutte le FAQ

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur