Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: la valutazione della maturità linguistica (nel profilo di AT) e servizio di docente presso un Centro di Formazione Professionale privato

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia: la consulenza di Orizzonte Scuola, in attesa del decreto e della tabella titoli definitiva. Particolarmente attrattiva l’area di Assistente Tecnico, che dal prossimo anno scolastico beneficerà di 1.000 posti in più in organico di diritto, assegnati agli organici del primo ciclo, per rendere stabile quell’organico che durante l’emergenza Covid ha supportato le scuole nella strutturazione della DAD.

Buonasera,
Con il diploma di maturità linguistica si può accedere al profilo di assistente tecnico?, Io avrei 15 anni di servizio nella formazione professionale come docente, il mio servizio è riconosciuto? Grazie anticipatamente

di Giovanni Calandrino – purtroppo la maturità linguistica non consente l’accesso al profilo professionale di assistente tecnico, il suddetto titolo non è contemplato tra i titoli dell’allegato C.

La risposta al secondo quesito è stata fornita nelle FAQ pubblicate il 5 novembre 2014 dall’USR Veneto:

  1. 56 – E’ valutabile il servizio prestato in qualità di docente presso un Centro di Formazione Professionale privato accreditato dalla Regione ?

Risposta ‐Il servizio di docente descritto nel quesito non risulta essere prestato nelle istituzioni scolastiche indicate al punto 8) dell’Allegato. A/1 e al punto 5) dell’Allegato A/5 e pertanto NON E’ valutabile.

Dunque il servizio prestato come docente presso un Centro di Formazione Professionale privato non è valutabile.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur