Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: la valutazione della licenza media, il corso di dattilografia e stenografia riferito al piano di studi e l’inserimento in II fascia

Stampa

Graduatorie terza fascia personale ATA per il triennio 2021/23: la consulenza di Orizzonte Scuola per la corretta compilazione della domanda.

Buonasera, vorrei un’informazione. È da diversi anni che presento la domandina per la terza fascia ATA e non sono stata mai chiamata. Fino a qualche anno fa valutavano anche la licenza media, ma ora se non ricordo male non la valutano più sapete dirmi se è vero o falso?  Inoltre sono in possesso di un diploma quinquennale di ragioniere è di un attestato schemi è stato rilasciato all’interno dell’istituto superiore di cui facevo parte di dattilografia e stenografia e volevo sapere se è valevole ai fini della valutazione del punteggio da inserire in graduatoria. Un’ultima cosa da notizie che ho visto su internet dicevano anche che coloro che erano già da diversi anni in terza fascia potevano passare in seconda fascia anche questo è vero o falso ed eventualmente cosa devo fare. Grazie in anticipo e buona serata.

di Giovanni Calandrino – la licenza media non è più titolo d’accesso alle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA e non consente l’attribuzione di punteggi aggiuntivi.

Il corso di dattilografia e stenografia inerente il piano di studi del suo diploma, non consente di essere valutato come titolo aggiuntivo poiché è riferito ad un titolo già valutato, così come affermano le AVVERTENZE all’ALLEGATO A lettera D “I titoli che sono oggetto di valutazione ai sensi di un punto precedente della medesima tabella non possono essere presi in considerazione ai fini dei punteggi successivamente previsti. La valutazione di un titolo di studio o di un attestato esclude la possibilità di assegnare punteggi riferiti al corso o alle prove in base ai quali il titolo o l’attestato è stato conseguito.”

La risposta all’ultima domanda è negativa. Non è possibile inserirsi in II fascia. È consentito il passaggio dalla III fascia alla I, ma solo al conseguimento di 23 mesi e 16 gg. di servizio nel medesimo profilo o/e superiore.

Graduatorie ATA terza fascia: domande online, titoli, servizi. Speciale AGGIORNATO, tutte le FAQ

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Il nuovo modello di PEI, Eurosofia avvia un nuovo percorso formativo. Primo incontro il 28 aprile