Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: il punteggio delle certificazioni informatiche è stato dimezzato

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: numerosi aspiranti non hanno controllato i punteggi e seguito l’evoluzione dell’attribuzione e adesso, nel momento in cui ricevono la prima supplenza, si chiedono il motivo per cui il punteggio è differente rispetto a quello che si aspettavano.

Come ad es. il nostro lettore

“Avrei una domanda da porre per quanto riguarda il calcolo dei punteggi Ata. Il mio voto del diploma è stato 81 e ho anche la patente europea del computer. Ho sempre avuto un punteggio di 9.1, con l’ultimo aggiornamento ho scoperto che il mio punteggio è sceso a 8.35 perché da quello che ho capito la certificazione della patente europea prima aveva valore di 1 punto o di 0,25. Possibile che questo vale anche per domande già presentate? Ringrazio per l’attenzione e porgo i miei saluti.”

di Giovanni Calandrino – l’ultimo D.M. inerente le graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA ha di fatto dimezzato il punteggio delle certificazioni informatiche e digitali.

In conclusione in riferimento al nuovo D.M. 640/2017 il punteggio attribuito alle certificazioni informatiche è stato dimezzato a tutti, indipendentemente dal fatto che il titolo sia stato acquisito prima o successivamente all’ultimo D.M.

Questo naturalmente garantisce l’uniformità della procedura, per cui tutti gli aspiranti possono vantare – a parità di certificazione – lo stesso punteggio.

Graduatorie ATA terza fascia, aggiornamento 2021. Le FAQ

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur