Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: dopo la rettifica, è la scuola capofila che comunica il nuovo punteggio alle restanti scuole

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: sempre più aspiranti ci scrivono per mettere in evidenza come la procedura di aggiornamento dei punteggi sia lacunosa e a volte punitiva. Per i tempi utilizzati, per le dimenticanze, per dialoghi non sempre tempestivi tra le scuole.

Buonasera ho un problema, io ho ricevuto dalla prima scuola un decreto di rettifica punteggio,in quanto mi hanno erroneamente valutato un titolo, a conseguenza di ciò anche se l’errore non era a me imputabile, mi hanno licenziata . Adesso io mi chiedo per quanto tempo devo comunicare io alle scuola la rettifica, anche perché quelle che mi hanno chiamato e dove io non ho accettato l’incarico di supplenza perché ho riferito il mio punteggio rettificato mi hanno cancellato e mi hanno detto che se non gli arriva il nuovo elenco non mi chiameranno .
Se il prossimo incarico lo accetto, a cosa posso incorrere?

di Giovanni Calandrino – non deve essere lei a comunicare alle singole scuole il punteggio rettificato, bensì la scuola capofila che ha effettuato la convalida dei titoli, così come ribadisce l’art. 7.6 del D.M. 640/2017

In caso di mancata convalida dei dati il dirigente scolastico, nella cui istituzione scolastica si verifica la fattispecie di cui al comma precedente, assume le conseguenti determinazioni, sia ai fini dell’eventuale responsabilità penale, di cui all’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000,n. 445, sia ai fini delle esclusioni di cui al successivo articolo 8, ovvero ai fini della rideterminazione dei punteggi, o della corrispondenza titoli/ aree di laboratori limitatamente al profilo di assistente tecnico e delle posizioni assegnate all’aspirante nelle graduatorie di circolo e di istituto, dandone conseguente comunicazione all’aspirante e contestualmente alle istituzioni scolastiche scelte nel modello di scelta delle scuole nonché al sistema informativo per i necessari adeguamenti.

Domanda: Se il prossimo incarico lo accetto, a cosa posso incorrere?

Al licenziamento, perché il punteggio risulta non convalidato

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!