Graduatorie terza fascia ATA, domanda va ripresentata ad ogni aggiornamento

Graduatoria III fascia ATA: per continuare a lavorare o comunque continuare ad essere presenti nell’elenco bisogna confermare/aggiornare ogni tre anni, al rinnovo della domanda.
Una nostra lettrice chiede
“ho fatto domanda con modello D3 per lavorare come personale ATA presso le scuole ma non ho preveduto a riconfermare nel triennio successivo e credo che sia il tutto decaduto.
Vorrei sapere come procedere per presentare la domanda e come funziona per essere chiamati a lavorare.
grazie mille per le eventuali informazioni.”
di Giovanni Calandrino – gent.ma, deve necessariamente ripresentare domanda di nuovo inserimento nel 2021.
Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA hanno validità triennale e se alla loro scadenza non si presenza istanza di conferma/aggiornamento decadono.
La domanda va prodotta anche se nell’aggiornamento non si hanno nuovi titoli da presentare, né si vuole cambiare provincia di inserimento.
ATA, graduatorie terza fascia: punteggio troppo basso, cosa fare?
Corsi
Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione
Concorso per dirigenti scolastici, corso con 290 ore di lezione e migliaia di quiz per la preselettiva. 299 euro per una settimana. AGGIORNATO
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.