Graduatorie terza fascia ATA, come verificare di aver inoltrato la domanda? Chiarimenti Ministero

WhatsApp
Telegram

Sono scaduti il 28 giugno i termini di presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia ATA. Dubbi sul corretto inoltro della domanda? Sulla pagina Facebook dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Ministero dell’istruzione e del merito è stata pubblicata un’immagine con i chiarimenti.

A garanzia del corretto inoltro della domanda si può:

  • verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato pdf;
  • accedere all’archivio dell’utenza di Istanze online e verificare se sia presente il pdf della domanda inoltrata.

Le graduatorie

Per la pubblicazione delle graduatorie bisogna attendere la valutazione delle scuole destinatarie delle domande.

Il dirigente della scuola capofila stila la graduatoria secondo i titoli dichiarati dagli aspiranti.

Le graduatorie saranno pubblicate prima in forma provvisoria, poi definitiva, dopo i reclami.

Le graduatorie saranno valide dall’anno scolastico 2024-25.

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri