Graduatorie terza fascia ATA, come scegliere le 30 scuole. VIDEO GUIDA con immagini

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia: domande fino al 22 aprile 2021. Ecco come scegliere le 30 scuole in una video guida con immagini.

La scelta delle scuole, nonché della provincia, è importante per ricevere supplenze. Ricordiamo che si può scegliere un’unica provincia e una scuola capofila, mentre si possono selezionare fino a 30 scuole, compresa l’istituzione scolastica cui è destinata l’istanza.

Guida scelta scuole

Accedere al link per la compilazione della domanda. Qui il link 
Per procedere si deve essere in possesso delle credenziali su Istanze online o obbligatoriamente dello SPID per i nuovi registrati

Scegliere la provincia di inserimento della domanda e l’Istituzione scolastica di destinazione e trattamento della domanda, ovvero la scuola capofila

Arrivare quindi alla pagina “Modello di presentazione”. Nella sezione SCELTA PREFERENZE DI SEDE, cliccare su “Azioni disponibili”, “Accedi”

Chi è già inserito ritrova le sedi scelte precedentemente: si possono importare tutte oppure si possono cestinare quelle che non si desiderano più. Al massimo si possono scegliere 30 scuole compresa la scuola capofila scelta nella prima pagina.

Per aggiungere delle sedi si clicca su “Aggiungi”. Effettuare la ricerca sedi, applicando un filtro per eseguire la ricerca. Il campo Comune è obbligatorio.

Dopo aver inserito il Comune, il sistema in automatico propone tutte le scuole disponibili in quel comune, con codice scuola, descrizione scuola, indirizzo.

Cliccare su “Seleziona” per completare l’operazione.

A conferma, in alto appare: “Operazione completata con successo”.
Tornando indietro alla pagina precedente si può vedere il numero delle sedi scelte.

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

TUTTE LE VIDEO GUIDE ATA

Graduatorie ATA terza fascia, aggiornamento: GUIDA MINISTERO, le FaQ. Come si compila la domanda, passo dopo passo. TUTTE LE NOSTRE GUIDE

Stampa
Pubblicato in ATA

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 150€! Entro il 22/04…